Istituto Comprensivo Montessori

Via IV Novembre, 7 - 20884 Sulbiate MB
tel:039623775 - fax:0396840862
MBIC8DJ005@istruzione.it - MBIC8DJ005@pec.istruzione.it - P.I. 94037050153
Seleziona una pagina

Classi virtuali

Google Classroom

Google Classroom è un’applicazione della Suite di Google che permette di creare classi virtuali. I docenti possono caricare materiali, assegnare compiti direttamente agli studenti e valutare i compiti che vengono caricati sulla classe. Per il funzionamento è necessario che gli studenti (o i genitori) accedano alla piattaforma tramite un account gMail.

Per approfondire il funzionamento della Classroom è possibile visionare i seguenti tutorial:

 

Edmodo

Edmodo è una piattaforma e-learning gratuita che permette di creare ambienti di apprendimento dove gli studenti e gli insegnanti lavorano insieme e si scambiano informazioni.  Presenta un’interfaccia grafica intuitiva simile a quella di Facebook e per accedere ai corsi non è necessario possedere una mail, ma effettuare online la registrazione.

Per approfondire il funzionamento della piattaforma Edmodo è possibile visionare i seguenti tutorial:

 

Padlet

Padlet non è una piattaforma di didattica a distanza: si presenta come una bacheca virtuale all’interno del quale i docenti possono caricare materiali, link, messaggi che vengono visualizzati come post-it appesi ad un muro.

Per approfondire il funzionamento di questo strumento (per docenti): https://www.youtube.com/watch?v=mAj1xLq4uwc

 

Aule Virtuali Spaggiari

Le Aule Virtuali sono lo strumento attivato nel registro elettronico Spaggiari grazie al quale è possibile svolgere lezioni in streaming, caricare materiali, assegnare compiti, svolgere verifiche e chattare.

Per approfondire il funzionamento delle Aule visitare la pagina: https://web.spaggiari.eu/www/app/default/promo.php?prd=cvp